Donne


IMG_5199
« Noi possiamo sopravvivere come specie solo se viviamo in accordo alle leggi della biosfera. La biosfera può soddisfare i bisogni di tutti se l’economia globale rispetta i limiti imposti dalla sostenibilità e dalla giustizia. Come ci ha ricordato Gandhi: “La Terra ha abbastanza per i bisogni di tutti, ma non per l’avidità di alcune persone”. »
(Vandana Shiva)

 

Equilibrio nelle nostre scelte di tutti i giorni è cercare di essere normali come dice un mio caro amico  , bravo nelle parole  , cercare di vivere un Osmosi tra noi e l ‘esterno.
Essere cio che siamo forse è la scelta piu coraggiosa che si puo fare tutti i giorni .
Vandana Shiva con le sue parole e silenzi cerca cosi di portarci sulla ” Terra ” a diventare Umili  dal latino Humus terra che è opposto all idea di di umilta intesa come sottomissione.   Viene spesso in Italia paese che ama molto e consiglio con le proprie idee di andarla ad ascoltare .

Buona Giornata Stella

 

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>